Ischia, un po’ di relax… tanto per cominciare

0
YOUR ARTICLE TOP AD

 

Mare e Monti, spiagge e pinete, windsurf ed equitazione. Ischia è un’isola particolare, un territorio che offre a tutti tante opportunità di vacanze e di relax, di svago e divertimento.

YOUR ARTICLE INLINE AD

Un’isola da poter scegliere, magari, non solo d’estate, ma anche negli altri periodi dell’anno per scoprire angoli inesplorati e perdersi nella sua storia. Una storia fatta di luoghi incantati, di tanta archeologia e arte, di tradizioni culinarie e di miti.

Marzo, nonostante il tempo variabile, può regalare giornate di condizioni meteo meravigliose, che permettono di scoprire l’isola atraverso le sue mille sfumature.

Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana e Barano… sei comuni da esplorare, realtà tra loro diverse che possono regalare emozioni uniche, con paesaggi ed atmosfere idilliache.

E in questo lunedì di marzo, col sole che fa capolino tra le nubi, perchè non decidere di fermarsi a leggere un buon libro in riva al mare o passeggiare tra i vicoli del borgo storico ischitano? Tante le architetture da scoprire, gli angoli e gli scorci da “catturare”

Immancabile, per chi vuole fare una passeggiata pomeridiana, il lido di Ischia, da percorrere utilizzando la strada che costeggia la spiaggia: dal porto fin giù a ad abbracciare il Castello Aragonese… una passeggiata di un paio di chilometri che ritempra il fisico e la mente.