concerto-inaugurale-di-beneficienza-immagine-invito

Giovanna Sorbelli ed Eudonna aprono il nuovo anno

IL NUOVO ANNO TRA MUSICA, ARTE E BENEFICIENZA CON EUDONNA AL FINACO DELLE DONNE NELLA LORO QUOTIDIANITA’

DUE APPUNTAMENTI CON IL NUOVO ANNO TRA MUSICA, ARTE E BENEFICIENZA

Dagli anni Cinquanta del secolo scorso, le donne hanno lottato per uscire da quel ruolo subordinato rispetto alle figure maschili riuscendo a decidere liberamente della propria vita. Poco alla volta hanno saputo conquistarsi gli stessi diritti degli uomini, diritti civili e sociali, tra questi il diritto al lavoro che ha loro permesso di mostrare le proprie risorse e capacità, affermandosi tanto nella politica, quanto in ambito imprenditoriale, ricoprendo ruoli che prima erano impensabili. Sempre più le donne si stanno affermando nel campo della medicina e della scienza, ma anche in politica ricoprendo ruoli di rilievo. In questi ultimi anni la donna si è costruita un ruolo sempre più preciso e significativo con funzioni dirigenziali ad indicare come talento e capacità possano superare qualsiasi barriera ideologica e sociale.

Il uovo anno con Eudonna Giovanna Sorbelli

Ma è importante che tra le donne e gli uomini ci sia collaborazione, rispetto reciproco nei vari incarichi svolti di giorno in giorno sia in ambito lavorativo, sia famigliare. E’ questo ultimo aspetto a interessare in particolare l’attività di EUDONNA– Movimento Federativo Femminile per l’Europa, di cui è presidente Giovanna Sorbelli, movimento che in quanto associazione senza fini di lucro promuove la partecipazione delle donne all’attività politica e la loro presenza nei luoghi decisionali per contribuire al rinnovamento politico. Secondo la stessa associazione: “Le donne si sono appiattite su modelli maschili e sembrano aver rinunciato a far valere la specificità dei loro codici valoriali e stentano a produrre quel travaso benefico dell’ottica “rosa” che tutti attendono. In Italia il 53% della popolazione è donna e ancora le donne consentono di essere trattate alla stregua delle minoranze”.

Tra i prossimi appuntamenti che aprono il nuovo anno oramai alle porte Eudonna sarà presente alla Conferenza dibattito con il pubblico “W LA TERRA” a cura del comitato ambientalista che si terrà a Roma il prossimo 7 gennaio 2017 alle 10 presso la Galleria Art today,  in via Sallustiana 27.concerto-inaugurale-di-beneficienza-immagine-invito

Come ogni anno Eudonna patrocinerà all’evento di apertura delle attività con il concerto di BENVENUTO 2017 in  collaborazione con la Tuscia presso la sede delle Associazioni regionali UNAR in Via Aldrovandi 16, che si svolgerà sabato 7 gennaio 2017 alle ore 17.00. L’evento a fine benefico, organizzato anche con l’aiuto dello Studio Scopelliti-Ugolini Roma, vedrà come protagonista il soprano Tania Renzulli insieme al basso Mario Giordano e Emanuele Verghini che  si esibirà al flauto. Saranno presentati brani che spaziano dalle arie antiche all’opera e dal musical alla canzone napoletana.

Giovanna Sorbelli presidente di EUDONNA introdurrà la serata durante la quale sarà possibile ammirare opere di diversi artisti quali Guglielmo Pentella e Laura Milani cui è data l’occasione di esporre i propri capolavori. I posti sono limitati e per motivi di sicurezza è necessaria la prenotazione unitamente ad un contributo pari a 5 euro quale elargizione a favore di un’iniziativa benefica. Eudonna con l’occasione presenterà alla Unar la sua rivista EUDONNA MAGAZINE, edita da Il Sextante di Mariapia Ciaghi, che ha aderito al Progetto femminile e trasversale, ispirato all’art 51 della nostra Costituzione  e in linea con le coordinate CULTURA, PACE E VITA. Il Sextante offre una rivista d’autore, di sicura perfezione sia nella forma (colori e foto ad alta definizione) sia nei contenuti artistico culturali.

Silvana Lazzarino

Eudonna

Conferenza “W LA TERRA”

Galleria Art today, in via Sallustiana 27 Roma

Sabato 7 gennaio 2017 ore 10.00.

BENVENUTO 2017

Presso Unar

Via Aldrovandi 16 Roma

Sabato 7 gennaio 2017 ore 17.00

(Evento legato alla beneficienza)

Per informzioni: www.eudonna.it

Altri articoli pubblicati su Emmegiischia

http://www.emmegiischia.com/wordpress/arte-visiva-narrativa-mostra-roma/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/lisa-bernardini-tra-i-premiati-al-fontane-di-roma/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/giovanni-prini-leleganza-dei-sentimenti/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/s/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/le-fotografie-di-gloria-pasotti-a-san-gimignano/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/dispari-2016-12-19/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/garibaldi-un-volume-ripercorre-la-sua-storia/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/le-carte-da-gioco-dipinte-in-mostra/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/il-pensiero-libero-di-patrizia-canola/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/andrea-trisciuzzi/

   Articoli pubblicati su ildispari24.it da Silvana

http://www.ildispari24.it/it/9145-2/

http://www.ildispari24.it/it/lisa-bernardini-tra-i-premiati-al-fontane-di-roma/

http://www.ildispari24.it/it/giovanni-prini-elogio-del-sentimento/

http://www.ildispari24.it/it/9103-2/

http://www.ildispari24.it/it/gloria-pasotti-e-il-nuovo-orizzonte-della-fotografia/

http://www.ildispari24.it/it/le-carte-da-gioco-dipinte-dai-pittori-del-novecento/

http://www.ildispari24.it/it/giuseppe-garibaldi-eroe-dei-due-mondi-lettere-e-documenti-raccontano-la-sua-storia/

http://www.ildispari24.it/it/9068-2/