Connect with us
La pazienza è finita

Bruno Mancini

Forio d’Ischia sequestrate piscine Hotel

Forio d’Ischia sequestrate piscine

Forio d’Ischia 5 Luglio 2017.

Forio d’Ischia sequestrate piscine Hotel via Castellaccio

In data odierna, ufficiali di PG dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Napoli, hanno proceduto al sequestro di n. 3 (tre) piscine di una struttura alberghiera sita in Forio d’Ischia alla Via Castellaccio.

Il reato per cui si procede è quello di scarico di acque reflue industriali in fognatura in assenza della prevista autorizzazione, previsto dalla normativa in materia ambientale (art. 137 D.lgs. 152/2006).

Si è accertato che gli scarichi provenienti dal contro lavaggio dei filtri delle piscine, oggetto del sequestro odierno, non subivano idoneo preventivo trattamento prima dell’immissione in fognatura.

Tali reflui, ai sensi del DPR n. 227 del 19/10/2011, se non preventivamente trattati, sono assimilati a reflui industriali e quindi assoggettati alla relativa disciplina.

Il sequestro preventivo si è reso necessario per evitare che la libera disponibilità delle piscine consentisse la protrazione del reato, con conseguente aggravamento delle conseguenze dello stesso in pregiudizio dell’ambiente.

Forio d'Ischia sequestrate

Quanti e quali sono gli Hotel ubicati in Via Castellaccio a Forio d’Ischia?

Basta una ricerca su google per individuarli e decidere se scartarli  o meno dalle proprie mete.

Forio

Forio d'Ischia sequestrate

 

Continue Reading

More in Bruno Mancini

To Top