CONVEGNO AD ALBANO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

0

VIRGINIA VANDINI E IL SUO STAFF DEL VALORE DEL FEMMINILE

 DEDICANO UN CONVEGNO PER PARLARE DI INTEGRAZIONE E DI COME USCIRE DAL TRAUMA DELLA VIOLENZA DI CUI ANCORA SONO VITTIME LE DONNE

Decidere liberamente e agire consapevolmente senza condizionamenti lungo il corso della propria vita migliorandola giorno dopo giorno, lontani da paure e angosce ed eventuali pregiudizi, rappresenta una conquista possibile grazie alla capacità dell’uomo di ascoltare e ascoltarsi. A questa conquista si giunge grazie a tutti quegli strumenti proposti dall’ASSOCIAZIONE IL VALORE DEL FEMMINILE di cui è Presidente Virginia Vandini, direttore Centro Italiano Counseling Umanistico, attraverso diversi incontri, seminari e conferenze in cui si tiene conto dei bisogni individuali e collettivi.

Virginia Vandini Convegno ad Albano
Virginia Vandini
Convegno ad Albano

Virginia Vandini, sociologa, counselor trainer, specializzata in counseling scolastico e consulente in psicogenealogia e costellazioni familiari, insieme al suo staff, propone, attraverso corsi, seminari e attività, il “cammino del counseling” come percorso di crescita e rinascita in cui ciascuno possa ritrovare se stesso in armonia con l’altro. Un percorso per acquisire comprensione e consapevolezza di se stessi, affinché ognuno possa trovare la propria libertà per amarsi veramente e amare così anche gli altri. Nel cammino del counseling, i punti fondamentali per una rinascita culturale sostenibile in armonia con l’altro sono l’ascolto, l’accoglienza e l’amore, senza i quali nella vita quotidiana non si può costruire una vera e autentica comunicazione e un dialogo fatto di scambio e punti di vista anche diversi che vanno a creare interazione e arricchimento sul piano personale e sociale.

In linea con questi obiettivi, il convegno organizzato dall’Associazione il Valore del Femminile che si terrà ad Albano (RM) presso la Sala Giunta di Palazzo Savelli il prossimo 4 febbraio 2017 con il sostegno dell’Assessora alla Pubblica Istruzione e alle politiche giovanili di Albano Laziale Alessandra Zeppieri, si sofferma non solo sul tema della violenza di cui sono vittime ancora le donne in certi ambiti e situazioni, ma anche sulla necessità di una comunicazione autentica e aperta tra i generi maschile e femminile.

Caterina Lattanzio
Caterina Lattanzio

Il convegno, GIORNATA DI APPROFONDIMENTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. La potenza dell’integrazione, introdotto dalla presidente dell’Associazione “Il Valore del Femminile” Virginia Vandini, presenta diversi interventi da parte dei membri del suo staff formato da professioniste esperte in materia di psicologia, comunicazione, counseling, piscogenealogia tra cui Alessandra Aloi, Caterina Lattanzio, Francesca Di Sarno, Maria Lavinia Biasi, Anna Filippini, le quali rivolgendosi a uomini e donne propongono possibili strade per dare vita a nuove relazioni e parallelamente trovare modalità efficaci per imparare ad amarsi e ad amare.

Ad aprire il convegno è l’intervento della Dott,ssa Virginia Vandini, sociologa e personal counselor che parlerà della comunicazione attraverso l’apparire per far emergere l’essenza che è in ciascun individuo, segue poi il discorso volto a sottolineare la creatività al femminile tenuto dalla Dott.ssa Antonella Aloi professional counselor, specializzata in art counseling. Con la psicologa Caterina Lattanzio, professional conuselor si affronteranno i risvolti derivanti dal trauma della violenza non solo fisica e le possibili modalità per uscirne. “Stalking e Gaslighting” sono al centro dell’intervento della Dott.ssa Anna Filippini professional counselor e criminologa, mentre di integrazione si parlerà con la Dott.ssa Maria Lavinia Biasi osteopata, specializzata in biopsicogenealogia. A chiudere l’affascinante percorso verso la ricerca di un dialogo con cui costruire consapevolezza di sè, integrazione e condivisione è l’interessante discorso della trainer couselor Dott.ssa Francesca Di Sarno che invita ad entrare in contatto con il proprio spazio relazionale.

Ai fini di una migliore organizzazione dell’evento ad ingresso gratuito, si invitano quanti interessati ad iscriversi attraverso il seguente indirizzo mail: info@ilvaloredelfemminile.it.

Silvana Lazzarino

Convegno con “Il Valore del Femminile”

GIORNATA DI APPROFONDIMENTO

 CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

La potenza dell’integrazione

Albano Laziale- Sala Giunta di Palazzo Savelli

Sabato 4 febbraio 2017

dalle ore 9.30 fino al pomeriggio.

Ingresso gratuito prenotandosi attraverso il seguente indirizzo: info@ilvaloredelfemminile.it.

Altri articoli pubblicati su Emmegiischia

http://www.emmegiischia.com/wordpress/valerio-adami-in-mostra-in-tre-sedi-a-roma/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/arte-in-memoria/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/92389-2/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/ricordare-le-vittime-della-shoah-memorie-dinciampo/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/dispari-2017-01-09/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/escher-in-mostra-a-milano/

http://www.emmegiischia.com/wordpress/virginia-vandini-e-il-valore-del-femminile/

Articoli pubblicati su ildispari24.it da Silvana

http://www.ildispari24.it/it/la-galleria-poggiali-presenta-faith-fathom/

http://www.ildispari24.it/it/memorie-dinciampo-ottava-edizione/

http://www.ildispari24.it/it/sopravvissuti-fotografie-in-mostra-a-roma/

http://www.ildispari24.it/it/escher-in-mostra-a-palazzo-reale/

http://www.ildispari24.it/it/virginia-vandini-e-lassociazione-il-valore-del-femminile/

http://www.ildispari24.it/it/giovanna-sorbelli-ed-eudonna-aprono-il-nuovo-anno/

http://www.ildispari24.it/it/la-madonna-della-misericordia-di-piero-della-francesca-esposta-a-milano/

http://www.ildispari24.it/it/alberto-burri-e-il-suo-percorso-rivoluzionario-in-mostra-a-citta-di-castello/

http://www.ildispari24.it/it/9145-2/

http://www.ildispari24.it/it/lisa-bernardini-tra-i-premiati-al-fontane-di-roma/

http://www.ildispari24.it/it/giovanni-prini-elogio-del-sentimento/

http://www.ildispari24.it/it/9103-2/