Connect with us
caterina-guttadauro-comp

Artisti

Caterina Guttadauro – Scrittrice

Caterina Guttadauro – Scrittrice

Caterina Guttadauro

Caterina Guttadauro La Brasca, nuova amica dei progetti culturali ideati da Bruno Mancini

Caterina Guttadauro La Brasca è nata e vissuta per molti anni in Sicilia dove ha completato gli studi classici.

Vive da 40 anni a Bologna. Sposata, è madre di una figlia, medico-psicoterapeuta.

È da sempre amante dello scrivere.

È stata Relatrice alla Fiera dell’Editoria World book International di Cattolica nel 2014.

È stata Presidente di Giuria a ben tre edizioni del Concorso Letterario Nazionale “L’Anfora di Calliope”, nonché Giurata al World Literary Price, Concorso Letterario Mondiale itinerante alla riscoperta delle capitali mondiali.

Nel 2015 ha ricevuto a Parigi il Premio alla Cultura; nel 2017, al Concorso Letterario Internazionale ”VOCI” di Abano Terme, ha ricevuto la medaglia al Merito del Senato della Repubblica Italiana per talento e meriti letterari.

Ha collaborato con la TV Umbra, nella trasmissione “Vita Vera”.

Scrive per Fattitaliani, per Agenparl Umbria, per Scrivonline (giornale online siciliano), per il Magazine La Macina, e per la Rivista parigina “La Voce” che diffonde la cultura italiana all’estero.

Il suo primo libro “La Barriera Invisibile”, pubblicato nel 2010, ha vinto il Premio  Speciale della Giuria al Premio Letterario Internazionale “Città di Cattolica”.

Ha fatto parte del direttivo dell’Associazione Culturale “Lo Specchio di Alice”, dove scriveva sulla Rivista Quaderni ed ha pubblicato un Romanzo Collettivo assieme ad altri scrittori.

Nel 2011 ha dato alle stampe il suo secondo romanzo: “Silenzi d’Amore” che ha vinto il Primo Premio per la Sezione “PIANETA DONNA” nella 2^ Edizione  del Premio Letterario Internazionale “Montefiore”; il Premio Speciale della Giuria nell’Edizione 2012 del Premio Letterario “Histonium”; il Premio assoluto della Critica al Concorso Letterario Internazionale  “Il Golfo dei Poeti”.

Nel 2012, “Silenzi d’Amore” è stato presentato dall’Autrice al Salone Internazionale del Libro di Torino, e a Roma alla Fiera del Libro ”Più Libri Più Liberi”.

Nel 2013 ha pubblicato il suo terzo libro “La Vita appesa ai muri” che ha vinto il Premio della Giuria al Concorso Letterario Internazionale “Città di Pontremoli” ed è tra i primi cinque ed unici vincitori per la Narrativa al Concorso Letterario “La Città del Tricolore”.

Caterina Guttadauro La Brasca, nuova amica dei progetti culturali ideati da Bruno Mancini

Continue Reading

More in Artisti

To Top