Barano non paga Amodio, salta l’accordo con Ischia?

0
YOUR ARTICLE TOP AD

Ieri mattina il sindaco di Ischia non ha fatto discutere del secondo punto all’ordine del giorno del consiglio comunale. Il civico consesso, infatti, doveva decidere sulla convenzione della segreteria con il comune di Barano. Un punto che, però, non è stato discusso. Secondo alcuni il motivo è molto tecnico. Sembra, infatti, che il comune di Barano non abbia ancora provveduto a saldare il conto per Amodio, il segretario comunale che i due Enti condividono.

L’altro motivo, invece, è chiuso tre le mura della riunione di maggioranza pre-consiglio che si è tenuta lunedì sera. Ai consiglieri, che avevano in cuore già il siluro contro il Sindaco presentato in consiglio comunale, non è andata giù l’ennesima imposizione pro Barano. Qualcuno avrebbe rinfacciato al primo cittadino che i rapporti con Dionigi Gaudioso sono i suoi e non del comune di Ischia e che i conti con Giampaolo Buono li deve saldare lui. Già è troppo quello che si consente ad Ischia. Ora Barano deve mettersi in regola o si trova un segretario. In questa battaglia, però, vanno considerati due aspetti. Sia la previsione che dal nuovo anno il segretario potrebbe scegliere per la pensione sia che l’assenza di Amodio nei mesi scorsi si è sentita oltre modo.

YOUR ARTICLE INLINE AD

Enzo ha tempo fino al prossimo consiglio comunale che si potrebbe tenere ad agosto per risolvere la grana al collega Gaudioso.