Area portuale: da lunedì 22 luglio attive le biglietterie al parcheggio ex Guerra

0
YOUR ARTICLE TOP AD

Da lunedì 22 luglio saranno attive le biglietterie Medmar e Caremar poste all’interno del parcheggio (ex Guerra) della Strada Statale 270 per i mezzi che dovranno imbarcarsi per la terraferma, di conseguenza sarà quindi attivo il divieto di transito nella zona portuale per i mezzi indirizzati all’imbarco privi del titolo di viaggio. Il Comune di Ischia e la Capitaneria di Porto hanno assunto due ordinanze coordinate per disciplinare univocamente la viabilità portuale. Il nuovo sistema di imbarco sarà attivo dalla corsa Caremar delle 8:20. Dalle 08.00 alle 20.30 veicoli destinati all’imbarco, non muniti di biglietto, dovranno preventivamente recarsi presso l’area di sosta SS270 per procedere alla bigliettazione e attendere l’avvio delle operazioni di imbarco. Stessa procedura per i veicoli già muniti del titolo di viaggio che, prima dell’inizio delle operazioni di imbarco dovranno attendere presso l’ area di sosta suddetta. L’intento del servizio, che partirà in via sperimentale, è quello di garantire maggiore fluidità e sicurezza all’area portuale durante i momenti di imbarco e sbarco.

TAXI ED NCC
Nell’ordinanza emessa dalla Polizia Locale è previsto il contingentamento dei taxi e degli ncc. I taxi saranno 15 lungo il lato aliscafi dove saranno riservati 2 stalli per le auto private destinate ai portatori di Handicap e 1 stallo per i mezzi di soccorso; altri 10 stalli per i taxi saranno sistemati sulla banchina olimpica – lato traghetti -. I tassisti, disposti all’interno del parcheggio della Strada Statale 270 (sopraelevata), collegandosi all’indirizzo dedicato potranno verificare la necessità del servizio ed eventualmente recarsi in area portuale. È stato predisposto, inoltre, un coordinamento con 6 Vigili Urbani che si affiancheranno ai piazzalisti, coinvolti dalle compagnie di navigazione, per garantire la fruibilità del servizio; la Capitaneria di Porto coordinerà in banchina i flussi in discesa.

YOUR ARTICLE INLINE AD

PASSEGGERI
Per i soli passeggeri che dovranno imbarcarsi per la terraferma restano aperte le biglietterie situate all’interno di Palazzo D’Ambra.