Ischia è l’isola migliore al mondo per i lettori del magazine americano Travel + Leisure

Ischia è l’isola migliore al mondo per i lettori del magazine americano Travel + Leisure che hanno premiato l’isola verde nei The World’s Best Awards 2022, il sondaggio annuale per le eccellenze mondiali del settore turistico, organizzato per la prima volta nel 1995.
Travel + Leisure conta quasi 5 milioni di lettori nella sua versione cartacea e raggiunge gli 11 milioni di follower con i suoi profili social e sulle sue pagine vengono pubblicati spesso articoli di scrittori, artisti, designer e giornalisti di fama internazionale.
Ai lettori di Travel + Leisure viene chiesto di valutare ogni anno le esperienze di viaggio sulle principali città, isole, navi da crociera, spa, compagnie aeree; le isole sono state valutate in base alle loro attività e ai luoghi d’interesse, alle attrazioni naturali e alle spiagge, al cibo, alla cordialità e al valore complessivo e, per i curatori del magazine le migliori isole del mondo “promettono molto più di acque color acquamarina, coste spettacolari e spiagge incontaminate”.
Nella classifica 2022 Ischia precede tra le prime dieci isole le Maldive, Bali, Mìlos, le Fiji, le Galapagos, Phuket, Dominica, Boracay e Cape Breton mentre nel resto della classifica ci sono anche le Azzorre, Moorea, Ibiza, Maui e Creta.
Per Luca D’Ambra, presidente di Federalberghi Ischia “Questi sono i riconoscimenti che ci rendono orgogliosi e permettono di presentare al mondo intero la nostra isola adeguatamente perché Travel + Leisure è un marchio di garanzia per i viaggiatori globali ed il suo award potrà essere sfruttato per la promozione turistica anche per gli anni a venire”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
Previous article
Next article

More like this

LA ROSA DI GERICO – VIAGGIO ALLA FINE DEL...

LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ROMANZO DI EDUARDO COCCIARDO AL MUSEO CIVICO DEL TORRIONE Sabato 17 settembre, alle ore...

Forio, arrivano le Casette della Lettura

Book Crossing, ecco le prime “Casette della Lettura” a Forio Colorate, personalizzate e piene, pienissime di “cultura”: ecco...

“Galà per la vita”, una serata di grandi emozioni...

Significativo successo per la prima edizione post-pandemia del Festival Premiati il sindaco Francesco Del Deo e il direttore...